Sta per essere consegnato all’editore Carlo Guidotti (casa editrice ExlLibris) il nuovo testo che nasce in casa Parlamento della Legalità Internazionale dal titolo “Svegliati e Vola”. Tanti i giovani che, dopo aver partecipato attivamente agli incontri culturali con esponenti del movimento, hanno sentito quasi il bisogno di scrivere pensieri e riflessioni che albergano nel proprio animo a favore di un mondo più umano, ricco di valori forti che non si possono barattare con la sub cultura del compromesso.
Ad arricchire il testo con un supporto culturale di livello anche magistrati come il Procuratore della Repubblica della Procura di Vibo Valentia Camillo Falvo e Anna Ida Capone, Sostituto Procuratore della Repubblica alla Procura presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Prossimamente proprio al magistrato Capone verrà consegnata la pergamena dell’Ambasciata dell’Ambiente a firma del Parlamento della Legalità internazionale che troverà casa proprio nella terra dei fuochi.”
“Ogni essere umano, se vuole, – scrive Anna Ida Capone – può trasformare il proprio cammino in una meravigliosa avventura addirittura giungendo a volare, benché privo di ali”. Conoscendo bene il cammino culturale del movimento, gli obiettivi e le finalità che lo costituiscono, Anna Ida Capone, in veste di Sostituto Procuratore della Repubblica alla Procura presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere sottolinea “Il cammino di ogni uomo infatti, se improntato alla fede, così come il cammino di ogni cuore, se impresso dalla gioia come quella esternata dal Parlamento della Legalità Internazionale, può certamente giungere alla scoperta dell’ autenticità di se stesso e dei suoi simili, e contribuire ad un mondo migliore… Ecco perché bisogna reagire e non farsi calpestare dal torpore della mediocrità”.
Fra le pagine del nuovo libro “Svegliati e Vola”, trova spazio anche una riflessione di monsignor (lui ama però essere chiamato Don) Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia/Vieste/San Giovanni Rotondo noto alla stampa per il coraggio della Evangelizzazione contro ogni forma di violenza o criminalità organizzata. La stesura della copertina è affidata all’artista Antonio Caputo con il supporto di alta professionalità del grafico Vincenzo Passalacqua. Il libro sarà presentato e consegnato al pubblico al Convegno del Parlamento della Legalità internazionale a Settembre ad inizio di Anno Accademico.