giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Generali. Donnet resta al comando. Sironi nuovo Presidente

La lista proposta dal consiglio di amministrazione uscente di Generali ha ottenuto la maggioranza dei votanti nell’assemblea, raccogliendo il 55,992% dei voti. Alla lista cosiddetta “Caltagirone”, è andato il 41,7% dei voti. Il nuovo cda resterà in carica fino all’approvazione in assemblea del bilancio 2024 Entrano quindi in cda per la lista proposta dal cda della compagnia: Andrea Sironi, indipendente, indicato come presidente; Clemente Rebecchini, non indipendente, come vicepresidente; Philippe Donnet, non indipendente, indicato come a.d.; Diva Moriani, indipendente; Luisa Torchia, indipendente; Alessia Falsarone, indipendente; Lorenzo
Pellicioli, non indipendente; Clara Furse, indipendente; Umberto Malesci, indipendente; Antonella Mei-Pochtler.

Dalla lista Caltagirone, entrano in cda, lo stesso Francesco Gaetano Caltagirone, e gli indipendenti Flavio Cattaneo e Marina Brogi “La maggioranza si è espressa con chiarezza e nessuna ambiguità. La scelta è un ulteriore attestato di fiducia nel management e nel piano al 2024. Ora tutti insieme, lavoreremo con determinazione e serenità per perseguire il successo di Generali. Questo il commento del ceo Philippe
Donnet, confermato nell’incarico. “Il futuro sarà sempre più sostenibile e di successo. Avere una visione di lungo termine è fondamentale, per la nostra attività”.

“Siamo già al lavoro-ha detto Donnet- con tutta la squadra in un contesto di serenità perché il risultato di oggi consente questa serenità”.

Di diverso tono il commento di Francesco Gaetano Caltagirone: “Sono convinto che Generali possa essere migliore e possa crescere molto. Per questo il mio gruppo ha presentato una lista che ha avuto il 42% dei voti, tutti gli italiani sono con noi senza eccezioni e sono tutti soci stabili. Soci che vogliono che Generali rimanga una società radicata in Italia e legata all’Italia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Generali da record, dividendi alti: nel 2023 “migliore forma di sempre”

Ettore Di Bartolomeo

Generali e Nationwide annunciano una joint venture per offrire soluzioni assicurative multinazionali

Redazione

Generali Italia accelera su Salute e Welfare per rispondere più velocemente ai bisogni dei clienti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.