Prende il via una due giorni di studio e di confronto nella Capitale con il Parlamento della Legalità Internazionale su temi che ben si inquadrano nel panorama della Pasqua 2022. Domani pomeriggio alle ore 16,15 nell’Istituto delle Suore Orsoline di San Carlo sarà inaugurata l’Ambasciata della Preghiera richiesta proprio dal movimento “orante” che settimanalmente si riunisce con suor Giovannina Aloisio e Paola Saraceni per riflettere sulla “Parola” e dare voce alla Adorazione Eucaristica.
Un’Ambasciata che diventa cuore pulsante del Parlamento della Legalità internazionale vista propria la sua identità cristiana/mariana che ne identifica ogni azione culturale. Piu’ volte monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento ha riconosciuto e definito il Parlamento della Legalita’ internazionale come una “Istituzione ” che fa della missionarietà e della cultura della fratellanza il suo Vangelo di vita.
A tagliare il nastro di questa nuova ambasciata sara’ il Cardinale Francesco Coccopalmerio da sempre vicino al movimento che ha sede a Monreale, insieme ad altri Vescovi che operano nella Diocesi di Roma e sacerdoti. Sabato due aprile un altro appuntamento importante : la presentazione del libro “L’Alfabeto della Gioia” a firma di monsignor Franco Micciche’ Canonico della Basilica Papale Santa Maria Maggiore , presso la parrocchia Santa Maria in Traspontina ,via della Conciliazione.
Accanto all’autore siederanno monsignor Gianfranco Girotti, Vescovo, Reggente emerito della Penitenzieria Apostolica, Citta’ del Vaticano, Monsignor Vincenzo Francia, Officiale della Congregazione delle Cause dei Santi, docente di iconografia mariana alla Pontificia Universita’ Marianum di Roma. Modera il dibattito l’editore e giornalista Carlo Guidotti. Si tratta di una due giorni di riflessione che richiama il valore della preghiera che se autenticamente scaturita da un cuore che ama non puo’ che portare alla gioia . E proprio questo volume di monsignor Francesco Micciche’ ne e’ ottimo vademecum.