venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Due giorni di confronto a Roma sulla preghiera

Prende il via una due giorni di studio e di confronto nella Capitale con il Parlamento della Legalità Internazionale su temi che ben si inquadrano nel panorama della Pasqua 2022. Domani pomeriggio alle ore 16,15 nell’Istituto delle Suore Orsoline di San Carlo sarà  inaugurata l’Ambasciata della Preghiera  richiesta proprio dal movimento “orante” che settimanalmente  si riunisce con suor Giovannina  Aloisio e Paola Saraceni per riflettere sulla “Parola” e dare voce alla Adorazione Eucaristica.

Un’Ambasciata che diventa cuore  pulsante del Parlamento della Legalità internazionale vista propria  la sua identità cristiana/mariana che ne identifica ogni azione culturale. Piu’ volte monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento ha riconosciuto e definito il Parlamento della Legalita’ internazionale come una “Istituzione ” che fa della missionarietà e della cultura della  fratellanza  il suo Vangelo di vita.

A  tagliare il nastro di questa nuova ambasciata sara’ il Cardinale Francesco Coccopalmerio da sempre  vicino al movimento  che ha sede a Monreale, insieme ad altri Vescovi che operano nella Diocesi di Roma e sacerdoti. Sabato due aprile un altro appuntamento importante : la presentazione del libro “L’Alfabeto della Gioia” a firma di monsignor Franco Micciche’  Canonico della Basilica Papale Santa Maria Maggiore  , presso la parrocchia Santa Maria in Traspontina ,via della Conciliazione.

Accanto all’autore siederanno monsignor Gianfranco Girotti, Vescovo, Reggente emerito  della Penitenzieria Apostolica, Citta’ del Vaticano, Monsignor Vincenzo Francia, Officiale della Congregazione delle Cause dei Santi, docente di iconografia mariana alla Pontificia Universita’ Marianum di Roma. Modera il dibattito l’editore e giornalista Carlo Guidotti.  Si tratta di  una due giorni di riflessione  che richiama il valore della  preghiera che se autenticamente scaturita  da un cuore che ama non puo’ che portare alla gioia . E proprio  questo volume di monsignor Francesco Micciche’ ne e’ ottimo vademecum.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Legalità, sala bingo confiscata alla mafia diverrà presto un centro multimediale a Roma

Redazione

I giovani del Parlamento della Legalità: “Senza di noi non c’è futuro”

Redazione

Taxi: rispetto alle grandi capitali europee Roma è la peggiore, dopo Berlino

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.