giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

La Campania abbraccia il Parlamento della Legalità: arriva il presidente Nicolò Mannino

È partita la due giorni di iniziative culturali a firma “Parlamento della Legalità Internazionale”. La coordinatrice culturale della regione Campania ha già siglato un serrato programma ricco di eventi dove il linguaggio della legalità e del rispetto delle regole parte dai banchi di scuola.

Oltre la coordinatrice Floriana Nappi, persona di fiducia del Presidente Nicolò Mannino, al suo fianco anche il Generale di corpo D’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle forze operative sud, e collaboratore di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale. Al Generale Tota, in un clima privo di retorica ma denso di gratitudine, Nicolò Mannino conferirà il Premio Memorial “Giovanni XXIII” controfirmato da Monsignor Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento.

Ecco il programma degli incontri culturali dove il presidente Nicolò Mannino darà vita a un dibattito culturale in vista del XXX Anniversario delle stragi del 92 in calendario a Monreale il prossimo 20 / 21 maggio del 92:

Ecco il calendario degli incontri dove Nicolò Mannino sarà presente:

venerdì 18 marzo 2022 ore 10:00 Auditorium di S. Vitaliano – Convegno di presentazione della rete di scopo Campana per la legalità;

ore 15:00 Istituto Scotellaro San Giorgio a Cremano incontro con gli studenti.

Sabato ore 9:30 liceo classico A. Rosmlnl di Palma Campania incontro con gli studenti .

“Ringrazio la coordinatrice Floriana Nappi e tutti i dirigenti scolastici -dice Nicolò Mannino- che in clima di collaborazione e di impegno forte stanno creando una rete di azione culturale in difesa dei grandi valori della vita. Arrivederci a Monreale- conclude Nicolò Mannino- il 20 Maggio per il Festival della legalità e della gioia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dignitosamente veri, senza un prezzo

Nicolò Mannino

Da San Nicandro Garganico a San Giovanni Rotondo per dire no alla violenza

Nicolò Mannino

Una festa tutta per don Tonino Bello

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.