venerdì, 19 Aprile, 2024
Ambiente

Venezia: “Puliamo la tua piazza”, presentati nuovi veicoli elettrici

L’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin ha preso parte stamani, in rappresentanza dell’Amministrazione a ‘Puliamo la tua piazza’ evento di presentazione di una gamma di nuovi veicoli elettrici a zero emissioni per la raccolta dei rifiuti e la pulizia urbana. I mezzi ecologici sono stati esposti all’Arsenale nell’ambito di un tour nelle principali piazze italiane che fa tappa anche a Venezia. Tra i veicoli, compattatori per rifiuti e mezzi speciali per la pulizia delle strade. A illustrare le novità sono intervenuti Furio Fabbri, presidente e amministratore delegato della società fiorentina Gorent Spa e Pierre Sirolli, amministratore delegato di Renault Trucks Italia. Presente, tra gli altri, anche Fabio Penzo, responsabile Servizi igiene ambientale del gruppo Veritas.

Venezia Capitale della sostenibilità è stata ufficializzata oggi.

La città vuole essere un esempio a livello nazionale e il Paese le riconosce queste peculiarità. È dimostrazione che la città rimane attrattiva anche per lo sviluppo tecnologico di mezzi di trasporto, come questi mezzi gommati per la pulizia urbana presentati eccezionalmente all’Arsenale, luogo sacro per la città soprattutto per la sua storia vocata alla cantieristica navale” ha commentato l’assessore De Martin nel corso dell’incontro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Consorzi e gestore unico: più Comuni “liberi” dai rifiuti 

Rosaria Vincelli

Delta del Po: Spiaggia Bacucco, 20 quintali di rifiuti, presentazione del network Delta waders safety team

Barbara Braghin

Rapporto Fondazione Sviluppo Sostenibile: italiani ‘ricicloni’ d’Europa

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.