mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

A Roma Termini un Frecciarossa con grafica dedicata al film Disney “Red”

Un treno pellicolato per lanciare “Red”, il nuovo film Disney e Pixar. Trenitalia dedica un Frecciarossa 1000 in occasione della presentazione del nuovo film di animazione disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dall’11 marzo per tutti gli abbonati. Il treno, con grafica dedicata, è arrivato alla stazione Termini di Roma dove è stato accolto da Pietro Diamantini, direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, Gioacchino Costa, direttore Marketing Trenitalia, dalla regista premio Oscar Domee Shi, dalla produttrice Lindsey Collins e dalle voci italiane. A tagliare il nastro, l’attrice Serena Autieri.

A partire dalle prossime settimane, a bordo di Frecciarossa e Frecciargento i bambini riceveranno una sorpresa di benvenuto a tema Disney. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia e The Walt Disney Company Italia ed è la prima di altre attività in programma nei prossimi mesi.

“In questo momento di ripresa del Paese in cui usciamo dalla pandemia vogliamo avere l’opportunità di suggerire il viaggio in treno alle famiglie, con bambini e non. Questa collaborazione con Disney nasce per incentivare in modo forte questa tipologia di vacanza”. Così il direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini, a margine della presentazione del Frecciarossa dedicato a “Red”. “Ne abbiamo tutti bisogno, in particolare le famiglie con bambini che più di tutti hanno subito la pandemia in termini di mancanza di svago – ha aggiunto -. È stato a nostro parere doveroso impegnarsi per favorire questo mondo e avvicinarlo a un mezzo di trasporto che di per sé favorisce la libertà, la sicurezza e la sostenibilità. Abbiamo utilizzato questa opportunità per avvicinare il mondo del cinema ai bambini che possono anche entrare in un mondo che rallegra il loro trasferimento che altrimenti potrebbe essere noioso. Lo avviciniamo a questo film che già nel nome si avvicina al Frecciarossa, questa red line che vogliamo creare con questa opera”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Primo viaggio in treno storico sulla ferrovia delle Langhe

Angelica Bianco

Vodafone lancia Neo, lo smartwatch per bambini

Redazione

Strage sulla Torino-Milano, 5 morti: il Capo dello Stato “Morire sul lavoro è un oltraggio ai valori della convivenza”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.