venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Covid, a Monreale vaccini a suon di musica

MONREALE (PALERMO) (ITALPRESS) – Vaccini a suon di musica nella Chiesa di San Gaetano, a Monreale. L'iniziativa rientra nella campagna itinerante promossa dall'ufficio del commissario Covid di Palermo, Renato Costa. L'Amministrazione comunale ha anche provveduto a posizionare un pianoforte all'interno della chiesa per allietare l'attesa dei cittadini. A dirigere i giovani musicisti, il maestro Giovanni Vaglica, direttore artistico della doppia giornata di vaccinazione in musica. L'iniziativa andrà avanti anche domani. Soddisfazione per la riuscita dell'evento è stata espressa dal sindaco Alberto Arcidiacono, che si è complimentato con tutti i musicisti e con il direttore artistico per avere reso ancora più bello e più sereno un momento particolare che come la vaccinazione. Tra i presenti, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, che ha dichiarato: "Fin dall'inizio questa amministrazione ha creduto nei vaccini come unica via d'uscita dalla pandemia. Oggi e domani, la musica, simbolo di speranza, accompagnerà questa importante tappa verso il ritorno alla normalità". "Non potevamo far mancare il nostro sostegno a questa iniziativa che ci ha visti collaborare fin da subito con il Comune di Monreale per coinvolgere quanti più cittadini possibili, in nome della salute collettiva – ha detto il commissario Covid di Palermo, Renato Costa, presente, alla chiesa di San Gaetano -. Ci è sembrato di tornare a quando abbiamo vaccinato i poveri davanti agli splendidi quadri custoditi dalla Fondazione Sicilia a Villa Zito o nelle sale senza tempo del museo archeologico Salinas. Quando il vaccino fa coppia con la bellezza, diventa più attraente anche per i cittadini, che raccolgono ancor più volentieri l'invito a proteggersi. La musica, oggi, ha reso tutto ancora più speciale". (ITALPRESS). vbo/c/r 18-Feb-22 15:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schifani nuovo presidente della Regione “Gli interessi dei siciliani vanno privilegiati”

Redazione

Guerra a chi getta rifiuti in strada a Palermo, accordo tra Rap e vigili

Redazione

Belice, a 54 anni dal sisma riapre la vecchia Cattedrale a Montevago

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.