venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

All’Istituto Superiore Oriani/Tandoi” a Corato pronta l’ambasciata della luce

Tutto pronto nella cittadina di Corato, tutto alla perfezione grazie a una Dirigente scolastica e ad uno staff di docenti che credono nel programma formativo ed educativo dove i giovani si trovano in casa. La palestra del Liceo Classico “A.Oriani” in via S. Faustina Kowalska (il richiamo a Papa Giovanni Paolo II e alla Domenica in Albis non puo’ mancare ) ospitera’ l’amico fraterno ma non per questo grande personalita’ come il Generale di corpo d’armata Giuseppenicola Tota e tutti coloro che coloreranno l’inaugurazione dell’ambasciata della Luce. La Dirigente Scolastica Angela Adduce e’ fiera e contenta della preziosa collaborazione di docenti e alunni. Corato cosi’ dice da quale parte sta: Luce, bellezza, speranza , diventano inno di gioia per dire no a ogni forma di indifferenza e violenza.

Moderano i docenti Silvia Di Bisceglie e Daniela Gataleta. A loro il compito di armonizzare una mattinata ricca di spunti di riflessione mentre gia’ sono stati consegnati copie del libro “Non li tradite sono innocenti: i giovani sanno ancora sognare “. stilato in casa Parlamento della Legalita’ Internazionale. Settimana di preparativi, allestimenti, ritocco del programma tutto con entusiasmo e spirito di collaborazione.

Un grazie di cuore al Generale di corpo D’Armata Giuseppenicola Tota, per aver fatto sapere di noi, per aver presentato nella “sua ” Corato quel” fresco profumo di Liberta” ” che sa di Parlamento della Legalita’ Internazionale. Un grazie che non trova parole per esprimere gratitudine e riconoscimento, Arrivederci a sabato dodici, perche’ la festa continui nella palestra dei cuori dove l’armonia e i raggi di luce sanno squarciare il buio della solitudine e indicare traettorie di nuovi orizzonti, certi che “nessuna notte sara’ cosi lunga da impedire al giorno di ritornare “.

Nella foto: Il Generale di Corpo D’armata Giuseppenicola Tota e il prof Nicolo’ Mannino

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prestigiose candidature per l’oscar dell’onesta

Nicolò Mannino

L’amore per la scuola del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

“L’emozione di vivere la Pasqua” una giovane aspirante Carabiniere

Daniela Vitale

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.