venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Alta formazione e servizi legali specializzati dopo la sentenza TAR Lazio n.1278 del 03/02/2022

E’ stata pubblicata il 3 febbraio 2022 la sentenza n.1278/2022 con la quale il TAR del Lazio ha respinto il ricorso proposto da alcuni Ordini per conseguire l’annullamento del D.M. n.163/2020 contenente “Regolamento concernente modifiche al decreto del Ministro della giustizia 12 agosto 2015, n. 144, recante disposizioni per il conseguimento e il mantenimento del titolo di avvocato specialista, ai sensi dell’articolo 9 della legge N. 01907/2021 REG.RIC. 31 dicembre 2012, n. 247”, nonché di ogni altro atto o provvedimento preordinato, connesso e consequenziale.

Con questo intervento del Giudice amministrativo la specializzazione diviene realtà e nel futuro degli avvocati entrano alta formazione e servizi legali specializzati.

L’Associazione CAMMINO, che insieme ad altre associazioni specialistiche si era costituita in giudizio ad opponendum, manifesta grande soddisfazione per il risultato garantito dalla sentenza.

Un’esigenza di formazione altamente specializzata di cui la presidente di Cammino, l’Avv. Maria Giovanna Ruo, è sostenitrice da sempre, promuovendo l’Associazione stessa da ultimo, per il biennio 2022-2023,  – in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre e dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale –, la “Scuola di Alta Formazione per Avvocati in diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni-SAFA” (https://www.cammino.org/scuola-di-alta-formazione/), diretta dall’Avv. Carolina Valenzise, le cui iscrizioni sono ancora aperte fino al 15 febbraio 2022, al fine proprio di trasmettere agli avvocati tutte le competenze necessarie per garantire al cliente l

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il giudice cibernetico e l’avvocato artificiale

Tommaso Marvasi

Al via la Scuola di Alta Formazione per Avvocati in Diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni – SAFA

Redazione

Pugnalato a morte nella sua casa nel New Hampshire un avvocato e attivista repubblicano

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.