giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Sanremo: Osservatore Romano “Lauro? Niente più trasgressivo del Vangelo”

“Chiamati in causa da Fiorello alla cui simpatia non si può resistere, eccoci qui a dire la nostra, come richiesto, su Achille Lauro. In punta di piedi. Perché Sanremo è Sanremo. L’Osservatore è L’Osservatore. E in questo caso si limita ad osservare che, volendo essere a tutti i costi trasgressivo, il cantante si è rifatto all’immaginario cattolico. Niente di nuovo.

Non c’è stato nella storia un messaggio più trasgressivo di quello del Vangelo. Da questo punto di vista difficilmente dimenticheremo la recita del Padre Nostro, in ginocchio, di un grande artista rock come David Bowie. Non ci sono più i trasgressori di una volta”. Lo scrive L’Osservatore Romano nella rubrica “Lettere al direttore”, in merito alla performance di Achille Lauro nella prima serata del Festival di Sanremo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanremo e i dintorni della realtà

Antonella Sotira

1951 e il Festival di Sanremo nato per caso

Domenico Turano

Per il sesto anno Suzuki auto ufficiale Festival di Sanremo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.