martedì, 16 Aprile, 2024
Attualità

È morto Tito Stagno, a lungo capo settore sport Rai Uno

È morto all’età di 92 anni Tito Stagno, storico giornalista della Rai. Nato a Cagliari il 4 gennaio del 1930, è entrato nella storia della tv italiana per la sua cronaca in diretta dello sbarco sulla Luna, degli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, avvenuto il 20 luglio 1969. Per 17 anni è stato poi responsabile del settore Sport per Rai Uno. Ha curato la trasmissione “La Domenica Sportiva”, della quale è stato anche conduttore dal 1979 al 1981 e nella stagione 1985-1986.

“Addio a Tito Stagno, grande giornalista italiano che ha raccontato con rigore e professionalità i principali eventi del nostro paese e che tutti ricordiamo per l’emozione con cui guidò gli italiani nel viaggio sulla Luna. Mi stringo con affetto al dolore dei familiari e degli amici in questa triste giornata in cui se ne va un pezzo di storia del giornalismo italiano”. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rai, omaggio per i cent’anni di Raimondo Vianello

Emanuela Antonacci

Rai e Idmo contro la disinformazione

Emanuela Antonacci

Mostre: a Forlì “Dante. La visione dell’arte”

Lucrezia Cutrufo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.