sabato, 20 Aprile, 2024
Cultura

“Conferenza dei Ministri della Cultura” del Mediterraneo a Napoli

Il Ministero della Cultura guidato da Dario Franceschini ha organizzato a Napoli il 16 e 17 giugno la “Conferenza dei Ministri della Cultura del Mediterraneo”, che accoglierà oltre 40 Delegazioni composte da più di 100 rappresentanti dei Paesi del Mediterraneo, delle Istituzioni europee competenti, delle Organizzazioni Internazionali e delle Organizzazioni Non Governative di maggior rilievo nel settore della collaborazione culturale.

Il vertice ha l’obiettivo di elevare a priorità strategica la diplomazia culturale in una regione cruciale per gli equilibri globali, e di sviluppare azioni volte a tutelare e promuovere la cultura nella regione euro-mediterranea quale strumento di pace, di dialogo e di innovazione, attraverso l’iniziativa di Napoli per la collaborazione culturale nel Mediterraneo. I lavori verranno ospitati nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale e del Teatro di San Carlo di Napoli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musei: Franceschini conferma Bradburne alla guida Pinacoteca di Brera

Redazione

Partono gli Stati generali del Mediterraneo sull’ambiente

Emanuela Antonacci

Mattarella alla Scala, 6 minuti di applausi e anche “bis”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.