0

Campania: Legnini nuovo commissario per la ricostruzione a Ischia

venerdì, 28 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

Giovanni Legnini nuovo commissario per la ricostruzione a Ischia. A renderlo noto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso una nota. “Desidero esprimere complimenti ed i migliori auguri di buon lavoro a Giovanni Legnini, nominato commissario per la ricostruzione a Ischia – afferma De Luca -.

Avremo modo di sviluppare piena collaborazione per attuare un piano di ricostruzione in stretto raccordo con le competenze commissariali sull’erogazione dei contributi per il ripristino del patrimonio edilizio danneggiato dal sisma. Potranno così essere accelerati gli interventi necessari per chiudere una grave emergenza e promuovere la piena ripresa delle attività economiche e sociali sull’isola”.

“Si apre un’impegnativa e nuova fase nell’azione di ricostruzione e sviluppo d’Ischia, cui la Regione si dedicherà con impegno e pieno spirito di collaborazione con la struttura commissariale.
Nei prossimi giorni programmeremo un incontro con il neo Commissario Legnini per concordare il rapido avvio del comune lavoro che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi”, conclude De Luca.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sisma 2016: Legnini firma testo unico della ricostruzione privata

Il Commissario straordinario per la ricostruzione sisma 2016 Giovanni Legnini…

Sisma 2009, Papa: “Aquilani resilienti, ricostruzione va fatta insieme”

“Voi aquilani avete dimostrato un carattere resiliente, che vi ha…