venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Sanremo: sindaco “Festival ripartenza, attenzione su assembramenti”

“È un Festival della ripartenza ma c’è sempre molta attenzione su quello che sta succedendo fuori e dentro i nostri ospedali. Stamattina leggevo che su 130 ricoveri dell’ospedale di Sanremo non c’è ricoverato nessuno che ha già fatto la terza dose, questo mi ha dato una grande gioia.

Chi si vaccina corre minor rischio rispetto ad altri. Il vaccino, nostro alleato, ci darà una grande mano. Saranno monitorati tutti gli assembramenti, le forze dell’ordine controlleranno insieme ai nostri volontari, così come ci sarà una grande attenzione per le entrate e le uscite del teatro per tenere il pubblico in ordine.

Immagino che ci sarà molta gente, gli alberghi sono pieni ma non ci saranno fiumi di gente. Sicuramente meno del 2020″. Lo dice il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, è stato ospite questa mattina in Non Stop News su Rtl 102.5. “Sicuramente il protocollo RAI è molto severo – aggiunge – Io stesso per entrare nel casinò o nell’Ariston, nonostante abbia tre dosi di vaccino, ogni 72 ore faccio un tampone.

Già questa è una misura importante. Anche i giornalisti che frequenteranno la sala stampa dovranno essere tamponati. Non ci saranno ordinanze specifiche, ma ci saranno nei pressi dell’Ariston per gli assembramenti. C’è l’obbligo della mascherina FFP2. Non ci sono misure straordinarie, ci si raccomanda di vaccinarsi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il disagio dei giovani. Troppa realtà virtuale e fragilità, poca lettura e sport. Pandemia e scuola consolidano il senso di ansia e distacco

Giampiero Catone

Confcommercio: bene l’impegno di Draghi per le imprese, servono fondi per turismo e ammortizzatori anti Covid

Romeo De Angelis

Covid, incidenza settimanale in netto aumento

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.