giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Fiorentina: striscioni dei tifosi con scritte denigratorie contro Vlahovic

Una serie di striscioni con offese e scritte denigratorie all’indirizzo di Dusan Vlahovic sono stati affissi dalla scorsa notte nei dintorni dello stadio ‘Franchi’ di Firenze.

Oltre a frasi ingiuriose che richiamano l’etnia dell’attuale numero nove gigliato, da registrarne una che fa chiaramente capire come il possibile passaggio già in questa sessione di mercato di gennaio dello stesso Vlahovic alla Juventus, squadra con cui la tifoseria viola ha una storica rivalità, non sarebbe gradito: “Il rispetto non si conquista con i goal, Vlahovic gobbo di m…’, firmato ‘Curva Fiesole’.

A seguito degli insulti e delle minacce comparsi dalla tarda serata di ieri sera sia su alcuni striscioni affissi intorno allo stadio Franchi, che sul web, la Questura di Firenze ha deciso di attuare una “sorveglianza dinamica” a protezione del calciatore serbo, che sarebbe in procinto di passare a breve alla Juventus.

Come spiegano dalla stessa Questura di Firenze si tratta di una prassi normale che viene attivata quando una persona viene minacciata, e consiste nel fatto che pattuglie di agenti della polizia passeranno frequentemente davanti all’abitazione fiorentina di Vlahovic per evitare che il calciatore sia oggetto di contatti con eventuali malintenzionati nei suoi confronti. (

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Minacce ai giornalisti, anche a colpi di querele temerarie

Cristina Calzecchi Onesti

L’intelligence al servizio del Paese

Giampiero Catone

Texano si dichiara colpevole per aver minacciato di morte un medico che cura i giovani transgender

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.