0

Immigrazione: Geo Barents “anche l’Italia nega porto sicuro”

lunedì, 24 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

“Tutte le persone a bordo sono stanche e stremate dal lungo viaggio in mare e dalla permanenza in Libia caratterizzata da violenze e torture”.

È quanto afferma Alida Serrachieri, responsabile medico a bordo della Geo Barents, che aggiunge: “Dopo le visite mediche effettuate a bordo, abbiamo riscontrato persone con traumi o affette da malattie croniche. Le cattive condizioni meteo di questi giorni hanno accresciuto il malessere generale delle persone a bordo. Siamo ora in attesa di un porto sicuro in modo tale che tutte le persone possano avere un’adeguata presa in carico”.

Al momento, fanno sapere dalla Geo Barents, “l’autorizzazione a sbarcare in un porto sicuro, per permettere a tutte le persone a bordo di essere assistite, è stata negata sia da Malta che dall’Italia”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Medioriente, c’è rischio che il conflitto si allarghi”

Crisi umanitaria a Gaza, immigrazione e interscambio commerciale. Sono stati…

Via libera del Cdm a immigrazione, merito nella Pa e transizione energetica

Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato un pacchetto di…