sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Pechino 2022: 39 positivi al Covid su 2.586 testati all’arrivo

A seguito dei test fatti all’aeroporto di Pechino e riguardanti gli ospiti in arrivo nella capitale cinese per i Giochi invernali, nel periodo tra il 4 e il 22 gennaio, su 2.586 test 39 sono risultati positivi. Sono i dati delle prime statistiche rese note dal comitato organizzatore dei Giochi invernali, che adesso pubblicherà report giornalieri. Nella “bolla”, invece, sono stati effettuati 336.421 test e rilevati 33 casi positivi confermati per un totale di 72. Tutte le persone coinvolte sono state prontamente isolate e sono stati individuati contatti stretti, in ottemperanza alle misure descritte nei Playbook di Pechino 2022, a tutela dei partecipanti ai Giochi all’interno della bolla e della popolazione cinese all’esterno.

Oltre ai test pre-partenza nel proprio Paese e ai test all’arrivo a Pechino, tutti i partecipanti ai Giochi sono soggetti a test PCR giornalieri condotti da personale medico presente nelle strutture ricettive, inclusi i Villaggi Olimpici e presso le sedi olimpiche.

Per precauzione, coloro che ricevono un risultato positivo da un test in aeroporto seguito da un test di conferma negativo dovranno ricevere un altro risultato negativo da un test aggiuntivo prima di entrare nella bolla.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Conte e Salvini destini incrociati tra Mosca e Pechino

Giuseppe Mazzei

La nuova campagna di Bayer #UnaStagioneDiConsigli su buone pratiche per rimanere in salute

Redazione

“Governo unito. Presidenzialismo priorità. La Russia si fermi. Sarò al 25 Aprile”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.