martedì, 16 Agosto, 2022
Attualità

Pechino 2022: 39 positivi al Covid su 2.586 testati all’arrivo

A seguito dei test fatti all’aeroporto di Pechino e riguardanti gli ospiti in arrivo nella capitale cinese per i Giochi invernali, nel periodo tra il 4 e il 22 gennaio, su 2.586 test 39 sono risultati positivi. Sono i dati delle prime statistiche rese note dal comitato organizzatore dei Giochi invernali, che adesso pubblicherà report giornalieri. Nella “bolla”, invece, sono stati effettuati 336.421 test e rilevati 33 casi positivi confermati per un totale di 72. Tutte le persone coinvolte sono state prontamente isolate e sono stati individuati contatti stretti, in ottemperanza alle misure descritte nei Playbook di Pechino 2022, a tutela dei partecipanti ai Giochi all’interno della bolla e della popolazione cinese all’esterno.

Oltre ai test pre-partenza nel proprio Paese e ai test all’arrivo a Pechino, tutti i partecipanti ai Giochi sono soggetti a test PCR giornalieri condotti da personale medico presente nelle strutture ricettive, inclusi i Villaggi Olimpici e presso le sedi olimpiche.

Per precauzione, coloro che ricevono un risultato positivo da un test in aeroporto seguito da un test di conferma negativo dovranno ricevere un altro risultato negativo da un test aggiuntivo prima di entrare nella bolla.

Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Italia la variante Delta in crescita al 16,8%

Redazione

The show must go on. La Giustizia va avanti nonostante il Covid. Ma a quale rischio?

Vittorio Supino

Il risiko dei bonus tra ritardi e criteri di priorità

Angela Marchese*

Lascia un commento