venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Puglia regione più vaccinata in Italia, sul podio anche in Europa

BARI (ITALPRESS) – La Puglia è la regione più vaccinata d'Italia ed è sul podio anche in Europa. Lo stabiliscono i dati diffusi oggi da Agenas, l'agenzia nazionale per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari erogati dalle Regioni, che analizzano i livelli di copertura raggiunti nella campagna vaccinale contro il Covid. Come si evince dal report, con l'86,66 % della popolazione generale che ha ricevuto almeno una dose di vaccino, la Puglia conferma il primato a livello nazionale (media italiana 83,71%), e conquista la terza posizione in Europa, immediatamente dopo Malta e Portogallo. "Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e, soprattutto, del senso di responsabilità e della partecipazione dei pugliesi" commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. (ITALPRESS). pc/com 19-Gen-22 15:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia continuano a calare casi e ricoveri

Redazione

Miccichè “Vorrei restare in Sicilia, ma a Roma serve mia esperienza”

Redazione

Berlusconi, quadro clinico stabile e ripresa ottimale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.