giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Gianni Puglisi confermato presidente Rettori Università della Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – La Conferenza dei Rettori della Sicilia, all'unanimità, ha confermato alla Presidenza il professore Giovanni Puglisi, rettore dell'Università Kore di Enna. Presenti i Rettori siciliani, il rappresentante dell'Assessore Regionale all'Istruzione, i rappresentanti degli studenti e i Direttori Generali dei quattro Atenei, il CRUS ha dato la propria fiducia al Rettore Puglisi, si legge in una nota, "sia in ragione di un'apprezzata continuità per l'impegno e l'azione fin qui svolta, sia in vista di un rilancio del ruolo e della funzione della Conferenza dei Rettori siciliani nel dibattito culturale e politico, che si è avviato in Sicilia in termini di sviluppo nel campo dell'alta formazione e della ricerca, a partire dal Coordinamento, appena nato, per la Ricerca tra i Rettori delle Università e il Presidente della Regione Nello Musumeci". "Sono lieto e onorato – ha dichiarato il Rettore Puglisi – per la fiducia accordatami e mi adopererò per dare impulso, concretezza e sostanza al dibattito che ci impegniamo, collegialmente, ad aprire con tutti i partners istituzionali, politici, sociali e imprenditoriali, che gravitano nel ricco e complesso bacino della formazione e della ricerca nell'Isola. Il futuro dei giovani siciliani sarà la meridiana del nostro lavoro nei prossimi anni". (ITALPRESS). vbo/com 18-Gen-22 18:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

10 mln per edifici pubblici più sicuri in Emilia Romagna contro sisma

Redazione

Zaia “La stagione invernale parte col piede giusto in Veneto”

Redazione

Schifani riceve ambasciatore Azerbaigian in Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.