venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Scala dei Turchi, Musumeci: “Gara di civismo. Eliminate le macchie”

PALERMO (ITALPRESS) – "La Regione Siciliana si è subito attivata, assieme al Comune, con le sue strutture sul territorio, per mettere in sicurezza la Scala dei Turchi, sulla costa siciliana di Realmonte (Agrigento), e ripulire l'area danneggiata in un luogo di rara bellezza, dopo il vile atto di vandalismo di ieri". Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. "Dalla Soprintendenza e dalla Protezione civile di Agrigento – ha aggiunto – ricevo messaggi rassicuranti circa il ripristino della scogliera. Il materiale rosso sversato è riconducibile a ossido di ferro in polvere e questo non ha costituito per fortuna un grosso rischio. Sul posto si sono recati di buon mattino i tecnici del Comune di Realmonte, due funzionari della nostra Soprintendenza e numerosi volontari, che stanno aspirando la polvere, per poi ripulire l'area con l'aiuto di una idropulitrice. Li ringrazio tutti per il generoso atto di civismo e di scrupolosa responsabilità dimostrati". Ieri, vandali sono entrati in azione e hanno imbrattato la marna bianca con dell'intonaco di colore rosso. La Procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta per danneggiamento di beni avente valore paesaggistico. I carabinieri, a cui il procuratore Luigi Patronaggio ha delegato le indagini, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. (ITALPRESS). spf/com 09-Gen-22 12:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemonte, linee guida su educazione al cibo e orientamento ai consumi

Redazione

Friuli, Bini “Regione vicina alle imprese per la transizione energetica”

Redazione

Inaugurata l’aula bunker di Lamezia, Spirlì “Casa della giustizia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.