venerdì, 24 Gennaio, 2025
In punta di penna

Il prof. Mattei, il liberatore

A Torino è nato, ad opera del prof. Mattei, leader no pass, il Comitato di liberazione nazionale. Toh! Ma non era nato a Roma il 9 settembre del 1943 ad opera di De Gasperi, La Malfa, Amendola, Nenni, Ruini, Romita? Macchè!! Quelli erano dilettanti. Il prof. Mattei proclama: “voglio muovermi con 20 anni di anticipo”. Mica come quegli sprovveduti. Ma contro chi? Mattei, col contorno di Freccero e Cacciari, se la prende col regime di Draghi, una dittatura in sviluppo. In realtà anche Mattei -come De Gasperi e i fondatori del Cln-combatte contro i tedeschi, non quelli armati di tutto punto del 1943, ma quelli che al Bundestag invidiano i successi dell’Italia nella lotta alla pandemia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Repubblica astemia d’Irlanda

Redazione

Rocca, errori di gioventù e stupidità dei “benpensanti”

Redazione

Il sesso “debole” contro i regimi forti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.