0

Scoperti a Roma 8 furbetti del Reddito di cittadinanza

lunedì, 27 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno denunciato otto persone – 6 cittadini italiani, di età compresa tra i 36 e i 65 anni, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, un 37enne romano e un 46enne del Senegal – tutti con precedenti, responsabili, a vario titolo, dei reati di truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Gli indagati, secondo quanto accertato dagli investigatori avrebbero omesso di comunicare procedimenti giudiziari a loro carico ma anche fornito false dichiarazioni riguardo residenza o domicilio, rilevanti ai fini della revoca del reddito di cittadinanza, percependo indebitamente il reddito di cittadinanza per un importo complessivo accertato in 31.060 euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Amministrative, Corecom Sicilia avvia monitoraggio “Per garantire par condicio”

PALERMO (ITALPRESS) – Il Corecom Sicilia, Comitato Regionale per le…

Regata delle 50 Caorline per la Pace a Venezia

VENEZIA (ITALPRESS) – "In questo delicato momento internazionale con oltre…