0

Welfare: Conte “Nessuno va lasciato indietro”

lunedì, 14 Ottobre 2019
1 minuto di lettura

“In anni in cui vediamo cambiare il concetto stesso di lavoro nessuno va lasciato indietro e sono pienamente soddisfatto di questo progetto che si propone di raggiungere tutte le persone in situazioni di povertà”.

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in un videomessaggio inviato alla presentazione de progetto “Inps per tutti”.

“Non devono essere i poveri a bussare alle porte dell’Inps e dei Comuni, sono le istituzioni che devono intercettare i bisogni e contrastare sul campo la povertà assoluta. L’anno scorso – ha aggiunto – abbiamo varato il reddito di cittadinanza, ma non basta. Bisogna fare ancora di più, anche andando fisicamente nelle stazioni, nelle mense e aiutare queste persone invisibili.

Plaudo quindi a questo progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Inps e sei comuni che accompagno questo percorso nei confronti delle persone in stato di povertà assoluta e in situazione di grave difficoltà economica.

Credo che le amministrazioni pubbliche – ha concluso – debbano farsi parte attiva nel rapporto con i cittadini e porsi in ascolto, offrire a tutti la possibilita’ di accedere ai servizi di welfare, quelli esistenti e quelli nuovi che questo e il Governo precedente stanno realizzando”. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Un nuovo Welfare pensando ai poveri

Il Welfare è un vanto dell’Europa, ma in Italia molte…

Inps, da inizio 2022 liquidate 722mila pensioni

Dai dati dell’analisi Inps sulle “Evidenze statistiche sul mercato del…