sabato, 27 Aprile, 2024
Cultura

Reggia di Monza, foto di Marzio Franco raccontano il capoluogo brianzolo

Apre il 20 dicembre, nello splendido “Belvedere” della Reggia di Monza la mostra fotografica: “Monza. Architetture Contemporanee”. L’esposizione è curata da Alessandra Coppa e propone una quarantina di fotografie in bianco e nero di Marzio Franco.

“Siamo felici di continuare la collaborazione con il Comune di Monza sul Progetto “Architetture Moderno Monza” – spiega Michela Locati Presidente dell’Ordine degli Architetti di Monza e della Brianza – dopo la collocazione delle targhe sugli edifici più significativi, che ne raccontano i dati salienti, abbiamo ora l’occasione di mostrarne la forza e la contraddizione che emergono in molte delle fotografie di Marzio Franco che, con grande professionalità, ne ha messo in luce i caratteri stilistici. Il Progetto non si ferma qui. Con l’aiuto dell’Associazione Amici dei Musei Monza e Brianza onlus, vedremo di sviluppare degli itinerari tematici che siano di supporto alla valorizzazione del nostro territorio.”

“Lo sguardo inedito proposto da questa esposizione – commenta il Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e Sindaco della città Dario Allevi – presenta una panoramica inedita sulle architetture contemporanee della nostra città, forse non così note ma non per questo meno suggestive. L’evento si propone di avvicinare anche i cittadini che vivono, osservano e fruiscono quotidianamente del tessuto urbano, dei suoi spazi e delle sue forme”.

Soddisfatto dell’iniziativa anche Giuseppe Distefano, Direttore Generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento nell’ambito della Manifestazione di interesse Progetto di Valorizzazione Partecipata della Villa Reale. L’esposizione resterà aperta fino al 16 gennaio 2022.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, rubano polo e cappellini in negozio. Due arresti

Redazione

La “Grande Anima” by Marcantonio illumina l’aeroporto di Fiumicino

Redazione

Turisti bersaglio dei borseggiatori, a Roma arrestate 11 persone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.