venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Alle porte di Corleone, in un Santuario Mariano, l’Ambasciata della Lode

Alle porte della Citta’ di Corleone, un Santuario Mariano si erge come inno di lode e di richiamo alla conversione. E’ il Santuario a tutti noto con il nome “Madonna del Rosario”, guidato dalla comunita’ religiosa “Le cinque Pietre” fondata da Padre Giovanni dell’Immacolata. Da pochi giorni, in questo luogo di silenzio e raccoglimento , meta di tantissimi pellegrini che arrivano da ogni parte della Siclia e non solo ha trovato dimora l’Ambasciata della Lode, a firma del Parlamento della Legalita’ Internazionale.

Un segno forte in richiamo alla Enciclica di papa Francesco “Laudato SI ” per richiamare tutti alla tutela dell’ambiente e scorgere nel creato la firma del Creatore. La pergamena e’ stat siglata al termine della Celebrazione Eucaristica vissuta nella Cappella delle Suore del Beato padre Giacomo Cusmano a Monreale,  dove vi e’ la sede di presidenza del movimento. Non e’ questa la prima realta’ ecclesiale che accoglie il parlamento della legalita’ internazionale: l’Ambasciata della “Misericordia e del Perdono “e’ stata gia’ insediata a Massafra (Taranto) nella Comunita’ Ecclesiale del Sacro Cuore.

Con Monsignor Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia /Vieste /San Giovanni Rotondo/la pergamena dell’Ambasciata della Riconciliazione e’ stata consegnata al direttore dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” in richiamo all’azione di accoglienza di San Pio da Pietralcina. L’Ambasciata della “Lode ” diventa un segno tangibile di una lode a Maria, in casa Parlamento della Legalita’ Internazionale venerata con il titolo “Stella del Mattino”, per indicare agli smarriti di cuore il volto materno di una donna che ci invita alla lode senza fine in un momento storico nel quale silenzio e indifferenza sembrano farli da padrona.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovani a servizio del bene comune con Mons. Michele Pennisi

Nicolò Mannino

Mons. Michele Pennisi, diciannove anni vescovo sempre nella gioia

Nicolò Mannino

Paola Zanoni a Monreale con il Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.