giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Aeroporto Fiumicino, 5-Star covid al Lounge Plaza Premium per sicurezza

La Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino è stata premiata da SkyTrax, la principale agenzia internazionale di valutazione del trasporto aereo, con il prestigioso premio “5-Star COVID-19 Lounge Safety Ratings, la massima certificazione sulla sicurezza per il contrasto al COVID-19. La lounge del Terminal 3 del Leonardo Da Vinci ha ricevuto il punteggio più alto per le misure eccellenti e coerenti messe in atto nel ridurre i rischi associati alla pandemia. Le valutazioni di SkyTrax hanno preso in considerazione i protocolli di sicurezza e igiene messi in atto dagli operatori delle lounge e dalle compagnie aeree per garantire che le sale soddisfino i più elevati standard e offrano livelli di sicurezza avanzati per i clienti e il personale. “Questo prestigioso risultato – si legge in una nota – ha un significato particolarmente importante perché è l’ennesima conferma di come lo scalo della Capitale sia tra gli aeroporti più riconosciuti al mondo nel contrasto al Covid-19. Fiumicino, infatti, nel 2020 ha ottenuto il rating massimo di 5 stelle da Skytrax, dopo aver ricevuto l’attestazione Biosafety Trust Certification di Rina Service e l’Airport Health Accreditation (primo aeroporto nell’Unione Europea ad ottenerlo) da parte di ACI”. “Siamo entusiasti di essere stati premiati da Skytrax con il punteggio più alto 5-Star Covid-19 Airline Lounge Safety. Salvaguardare la salute e il benessere dei passeggeri è di massima importanza per noi. In questi tempi senza precedenti spostarsi in aereo può essere stressante, ma, grazie alla dedizione e all’ impegno del nostro team nel garantire un ambiente igienico e sicuro, è nostro auspicio che tutti i passeggeri possano viaggiare con maggiore serenità. Le nostre lounge seguono rigorosamente gli standard globali di sicurezza e qualità della nostra azienda. Siamo pronti, ora piu’ che mai, ad ospitare nuovamente i nostri stimati ospiti”, ha dichiarato Analia Marinoff, General Manager, Italia e Finlandia, Plaza Premium Group. “Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento ottenuto da Plaza Premium – ha dichiarato Federico Scriboni – Head of Aviation Business ADR – perché rappresenta un segnale positivo e di speranza per il futuro. La pandemia ha colpito duramente tutti i settori ma in particolar modo il trasporto aereo. Per questo motivo dobbiamo garantire ai nostri passeggeri sempre il massimo della sicurezza e del confort. Questo premio testimonia il percorso virtuoso che, coniugando sicurezza e qualità nell’esperienza aeroportuale con tempestività e incisività, ha reso Fiumicino uno tra gli aeroporti più riconosciuti al mondo nel contrasto al Covid-19, in linea con la strategia di ADR, sempre più orientata a eccellenza nei servizi, sostenibilità e innovazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermo, al Festino una collettiva con gli ex voto di 87 artisti

Redazione

Festa ad Aliminusa per i 100 anni di nonno Giovanni

Redazione

Regionali, Conte “Cancelleri nostra risorsa di valore”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.