lunedì, 13 Gennaio, 2025
Regioni

Il palermitano Vincenzo Catalano eletto presidente del Comites di Malta

Le elezioni per il primo Comites di Malta sanciscono la vittoria della Lista Azzurra, capeggiata da Vincenzo Catalano, odontotecnico palermitano e da oltre 25 anni a Malta. Lista Azzurra ha ottenuto 384 su 524 voti validi scrutinati. “Dal profondo del cuore, ci tengo a ringraziare tutti colori che hanno voluto prendere parte in questo viaggio con grande dedizione, idee, partecipazione e coraggio.

Ringrazio tutti gli elettori che mi prodigherò ad ascoltare e rappresentare nel meglio delle mie capacità”, ha dichiarato Catalano, in seguito all’annuncio. La comunità italiana a Malta per la prima volta sarà rappresentata presso le istituzioni attraverso un organismo riconosciuto, il Comites, che si presterà ad essere la voce delle italiane e degli italiani a Malta, dei loro interessi, delle loro priorità, dei loro sogni ma anche delle loro sfide e preoccupazioni come italiani in Europa e nel mondo.

Il Comites di Malta sarà da ora parte integrante di questa rete “con serietà e pieno coinvolgimento”, si legge in una nota. “A nome della lista che avrò l’onore di rappresentare insieme ad una squadra di ottimi Consiglieri e ad un gruppo di lavoro dedito e capace, ci opereremo per promuovere le sinergie necessarie a far sì che la nostra comunità possa vivere e lavorare e crescere con serenità”, ha affermato Catalano.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bonaccini riceve il nuovo prefetto di Bologna Attilio Visconti

Redazione

In Emilia Romagna 478 nuovi contagiati e 7 morti, aumentano i ricoveri

Redazione

Campi Flegrei, studio svela dinamica dei serbatoi magmatici profondi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.