sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Molise. Pnrr, Bianchi “Asili e scuole primarie per ricomporre il Paese”

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – A Campobasso la quarta tappa dell'iniziativa "Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza". L'evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il supporto del Comune di Campobasso, della Prefettura di Campobasso e dell'Università degli Studi del Molise ha visto ospite il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. "Sull'intero volume di investimenti – ha dichiarato Bianchi incontrando la stampa – oltre 530 milioni di euro sono disponibili per il Molise su tutti i programmi: le infrastrutture, l'istruzione la salute e il lavoro. Per quanto riguarda l'istruzione ben 118 milioni sono disponibili sui bandi che abbiamo lanciato l'altra sera. Credo che questo – ha proseguito – sia un momento molto importante perché da una parte rilancia il bisogno di programmazione cioè ricomuncicare a vedere il territorio nel suo insieme e dall'altra parte mettere in evidenza quali siano i punti focali. E' un segnale molto importante che il Governo vuole dare non solo al Molise ma a tutto il Mezzogiorno". Il ministro Bianchi ha voluto sottolineare, inoltre come: "Per la parte che riguarda l'istruzione abbiamo voluto dare due segnali molto importanti sugli asili nido e scuole dell'infanzia che vuol dire dare a tutti i bambini di questo paese di avere le stesse opportunità, vuol dire recuperare oggettivamente le differenze che ci sono tra nord e sud e dall'altra parte dare al Sud una rinnovata voglia e capacità di ricomporre il Paese". (ITALPRESS). mor/tvi/red 03-Dic-21 13:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veneto, estate “senza barriere” per 1.000 disabili

Redazione

Milano, il 24 marzo torna la “Stramilano”. La corsa dei 60mila

Redazione

Incendio Malagrotta, Gualtieri “Trovare subito alternative per rifiuti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.