venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Nuovo look per la sede del Parlamento della Legalità internazionale

La sede di presidenza del Parlamento della legalita’ internazionale si tira a lucido con un nuovo look che sa di luminosita’ e bellezza singolare dove lo sguardo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giovanni Paolo II, Rosario Livatino, Padre Pino Puglisi, Giuseppe Di Matteo e altri trovano una collocazione sotto lo sguardo di Maria “Stella del Mattino”. Sono stati bravi i giovani del Parlamento della legalita’ insieme a due mamme meravigliose Helga e Adriana, e ovviamente al loro fianco Vito Lucchese (gia’ maresciallo dei carabinieri) e il vice presidente Salvatore Sardisco (vice sovrintendente della Polizia Penitenziaria).

Una squadra di persone stupende votate alla gioia, all’entusiasmo e alla condivisione di ideali. Giornate intere per ridare un posto al quadro omaggiato, alle numerose targhe pervenute e consegnate in otto anni di incontri culturali e conferenze in diverse parti d’Italia. Medaglie importanti come quella del Presidente della Repubblica Italiana (firmata Giorgio Napolitano) o quella del sottosegretario al Ministero della Difesa, il Generale di Corpo D’Armata Domenico Rossi che ha inaugurato la sede di via Venero n.30.

Tanta bellezza e tanta solarita’, la stessa che albergava nel cuore del nostri Gianni Guardi’ il quale molti anni fa ci diede l’opportunita’ di dare una casa, una sede al Parlamento della legalita’ Internazionale (a costo zero, gratuitamente) solo per amore, come del resto e’ tutto cio’ che ha armonizzato la sua vita, Un uomo di altri tempi dove l’amore si chiamava “amore” con gratuità e solarita’.

Lunedi sei dicembre sara’ benedetta da Padre Giovanni, fondatore della Comunita’ religiosa “Le cinque Pietre” che ha sede presso il Santuario della Madonna del Rosario di Tagliavia (a due passi da Corleone). Momenti belli in sede:  belli come i giovani che ne armonizzano la vita, momenti entusiasmanti come entusiasti sono Adriana e Vito, momenti meravigliosi come lo sono Helga e Salvo. Momenti Benedetti da Dio, sotto lo sguardo di Maria “Stella del Mattino” Aurora senza Tramonto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lauria (Basilicata) non dimentica il sacrificio di Giovanni e Paolo: insieme al Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Festa del Parlamento della Legalità Internazionale. Protagonisti i piccoli

Nicolò Mannino

Livatino: Papa Francesco, “Esempio non soltanto per i magistrati, ma per tutti coloro che operano nel campo del diritto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.