martedì, 23 Aprile, 2024
Regioni

Covid, 867 nuovi positivi e quattro decessi nel Lazio

“Oggi nel Lazio su 10.171 tamponi molecolari e 23.916 tamponi antigenici per un totale di 34.087 tamponi, si registrano 867 nuovi casi positivi (-200), 4 i decessi (-5), 558 i ricoverati (+8), 70 le terapie intensive (+1) e +376 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,5%. I casi a roma città sono a quota 297”. Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che sulle vaccinazioni prosegue: “Nel Lazio abbiamo raggiunto 9 milioni di somministrazioni con oltre 93% di adulti in doppia dose e oltre 87% over 12 in doppia dose. è importante prenotare il proprio richiamo dopo i 180 giorni evitando così assembramenti negli hub. Oggi torniamo sotto la quota dei mille casi giornalieri, ma non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Il Covid colpisce duro e mi ha molto colpito il decesso di un uomo di 51 anni nella provincia di Roma, non vaccinato e fumatore” aggiunge D’Amato. “Le somministrazioni del vaccino Covid sono aumentate del 10% rispetto al dato di una settimana fa, in prevalenza terze dosi il 64%, il 24% sono seconde dosi e prime dosi al 13%. Continua a essere monitorata la situazione nel comune di aprilia in provincia di latina per l’elevata incidenza dei casi” conclude l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coniugi uccisi a coltellate nell’Agrigentino, fermato il figlio

Redazione

Piano Sviluppo Terna, in Lombardia 1,3 miliardi per la rete elettrica

Redazione

La Regione promuove campagna per biocombustibili e agroenergia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.