0

Cossolo: “Digitalizzazione strumento essenziale monitoraggio”

sabato, 6 Novembre 2021
1 minuto di lettura

“Il digitale è uno strumento, non una finalità, per cercare di avvicinare le cure ai cittadini. Credo che le farmacie abbiano dimostrato grande capacità di adattamento dal punto di vista informatico. Ma siamo solo alla lettera A, B dell’alfabeto della digitalizzazione, che deve diventare lo strumento con cui comunichiamo con il paziente, con cui monitoriamo e seguiamo l’aderenza alla terapia che è il problema vero della spesa farmaceutica”.

Lo ha sottolineato Marco Cossolo Presidente Federfarma, nel corso di “FarmacistaPiù”, VIII
congresso dei farmacisti italiani, nel corso del panel sulla sanità italiana e la continuità assistenziale ospedale territorio. “Dobbiamo sfruttare la grande opportunità della digitalizzazione per lavorare all’aderenza alla terapia. – ha precisato ancora Cossolo – Utilizziamo questo strumento soprattutto per il monitoraggio e per la prevenzione”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Garanzia Futuro” per sostenere la crescita delle imprese italiane

Sace e Credit Agricole Italia consolidano e rafforzano la loro…

Politica, De Lise (commercialisti): dieci proposte al nuovo governo per rilanciare l’Italia

“Dieci proposte al nuovo governo Meloni per rilanciare l’Italia. Dalla…