giovedì, 25 Aprile, 2024
Ambiente

De Luca “Pronti a piantare un milione di alberi in Campania”

“Il tema dell’ambiente deve diventare sempre più un tema di attualità, in relazione della responsabilità che abbiamo di lasciare ai nostri figli e nipoti un mondo in cui poter vivere. Stavo pensando in questi giorni di varare un piano per la nostra Regione semplice: la piantumazione in Campania di un milione di alberi”. Così il governatore Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull’emergenza Covid. “Vorrei lanciare questo programma, coinvolgere il mondo della scuola, ragazze e ragazzi dalle elementari fino alle università – spiega il presidente della Campania -. Fare quello che è nelle nostre possibilità al di là delle grandi questioni della transizione ecologica, dell’uso delle energie alternative e delle riconversioni industriali. Questo è un progetto che può coinvolgere centinaia di migliaia di giovani e può produrre un risultato importante. Ci lavoreremo nelle prossime settimane per concretizzare questo progetto”, annuncia De Luca.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sostenibilità, al via IX edizione del premio Impresa Ambiente

Giulia Catone

Covid, restrizioni alla mobilità non hanno ridotto le emissioni da traffico

Paolo Fruncillo

Siglata intesa per gli imballaggi sostenibili dei prodotti ittici

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.