giovedì, 28 Marzo, 2024
Ambiente

Cop26, Von der Leyen: “Dall’Ue 1 miliardo per le foreste”

“La Commissione europea destinerà un miliardo di euro all’Impegno globale per le foreste. Di questi, 250 milioni andranno al Bacino del Congo”.

Ad annunciarlo, durante la Cop26 A Glasgow, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. La presidente ha anche assicurato l’impegno della Ue a ridurre le emissioni di metano, sottolineando come l’Unione Europea e oltre 80 Paesi del mondo abbiano aderito all’iniziativa per la riduzione delle emissioni di metano del 30% entro il 2030. Per Von der Leyen, centrare l’obiettivo di “ridurre il gas serra di un terzo rallenterà il cambiamento climatico”. “Tagliare le emissioni di metano – ha osservato – è l’obiettivo più a portata di mano”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alstom, 14 treni Coradia iLint sulla prima tratta 100% a idrogeno

Redazione

Bankitalia lancia la “Carta degli investimenti sostenibili”

Redazione

Rapporto annuale della Guardia Costiera su inquinamento marino

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.