Il Libya Energy and Economic Summit si terrà a Tripoli il prossimo 22-23 novembre e sarà il primo grande evento energetico in Libia, dell’ultimo decennio. Lo hanno annunciato gli organizzatori di Energy Capital and Power (ECP).
L’annuncio è seguito all’incontro di ieri a Tripoli di ECP con Zuhir A. Mahmud, capo dello staff del primo ministro Abd Alhamid Aldabieba per discutere il programma del prossimo “Libya Energy & Economic Summit”. James Chester, direttore senior di ECP, e il partner locale Ahmed Al-Ghazali hanno concordato con Mahmud sull’importanza di includere incontri tecnici per il settore locale libico del petrolio e del gas come parte integrante del programma, e sulla necessità che le discussioni coprano una vasta gamma di argomenti tra cui le energie rinnovabili, la transizione energetica, la sostenibilità, la creazione di posti di lavoro, le infrastrutture e la diversificazione.
ECP ha riferito che il primo ministro Aldabaiba ha promesso il sostegno del suo ufficio e del governo libico per questo evento epocale. Insieme ai suoi partner in Libia e a livello globale, ECP ha detto che sta dietro al primo ministro, al suo governo e a tutti i leader del settore energetico mentre lavorano per portare maggiore prosperità alla Libia attraverso gli investimenti e lo sviluppo delle capacità. Tutte le aziende e le organizzazioni libiche e internazionali sono invitate a partecipare, a sponsorizzare l’evento e a partecipare al programma.
Le aziende interessate a sostenere l’evento possono contattare ahmed@aldinar.ly o sales@energycapitalpower.com.
I soggetti e le organizzazioni che desiderano partecipare come oratori o panellisti possono contattare speak@energycapitalpower.com e i partner dei media possono contattare media@energycapitalpower.com.