mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Ambiente

Maltempo, in Sicilia Orientale situazione in miglioramento

E’ stata una notte caratterizzata da qualche pioggia, ma senza particolari criticità, quella trascorsa nella Sicilia orientale dove si è abbattuto ieri il ciclone Apollo anche se in forma meno violenta di quanto atteso. Nel Siracusano non piove da alcune ore e la situazione meteo, anche se resta di allerta rossa, è in miglioramento rispetto a ieri. Ci sono stati alcuni interventi da parte dei vigili del fuoco e della Protezione civile, come ad Augusta in contrada Agnone, per trasportare una bambina in ospedale grazie all’ausilio di un mezzo anfibio. A bordo c’era anche il sindaco, Giuseppe Di Mare, che ha raccolto la richiesta di intervento andata a buon fine. Il sindaco ha emanato un’ordinanza che dispone in via precauzionale per oggi la chiusura di tutti gli uffici comunali, delle scuole, e delle attivita’ commerciali a eccezione delle farmacie e degli esercizi di vendita dei prodotti alimentari. Il sindaco ha chiesto ai cittadini di limitare l’uso dell’auto. A Catania forte vento, ma le precipitazioni non hanno creato allarmi. La pioggia e’ caduta anche nel Messinese. Apollo sembra proseguire il cammino spostandosi verso sud-est in mare aperto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo in Toscana, Confindustria: “La misura sullo slittamento delle scadenze fiscali per le imprese è inadeguata”

Valerio Servillo

Halloween da incubo per le zucche italiane: calo del 25% nella produzione, tra maltempo e siccità

Chiara Catone

Maltempo: Luca Zaia ringrazia Unicredit

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.