0

Rifiuti, accordo MiTe-Agenzia Dogane per prevenire l’export illegale

lunedì, 4 Ottobre 2021
1 minuto di lettura

Il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) Marcello Minenna e Laura D’Aprile, capo del Dipartimento per la Transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI), hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione degli obiettivi comuni di miglioramento della gestione e del controllo delle attività connesse alla movimentazione transfrontaliera di materiali e rifiuti. MiTE e ADM, attraverso un apposito tavolo di coordinamento, coopereranno per garantire un più efficace controllo preventivo e successivo della movimentazione transfrontaliera di rifiuti, in particolar modo rifiuti tessili e rifiuti di plastica.

L’obiettivo, garantito anche attraverso lo scambio di tutte le informazioni utili, incluse quelle contenute nelle rispettive banche dati, è di favorire la formazione e l’informazione del personale e di promuovere iniziative legislative mediante la presentazione congiunta di proposte normative in ambito nazionale e/o comunitario.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lopezbarrena “Da Vueling grandi investimenti sulla sostenibilità”

ROMA (ITALPRESS) – "Vueling fa parte di un gruppo di…

Al via censimento scarichi del fiume Seveso con droni

MILANO (ITALPRESS) – Si realizzerà un vero e proprio 'censimento'…