sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Fontana “tra pochi giorni arriviamo a 87% di lombardi immunizzati”

“Fra pochi giorni raggiungeremo l’87% della vaccinazione della popolazione”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ospite questa mattina a ‘Morning News’ su Canale 5.

In questo quadro, ha precisato, la questione del ‘certificato vaccinale’ anti Covid, “è un problema un po’ meno grave”, anche se, ha aggiunto, “speriamo che il Green pass in certe categorie e in certe situazioni sia applicabile”.

Per la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid “siamo pronti, a partire dal 20-21 di settembre”, ha sottolineato Fontana, ricordando che “già da giugno” la Lombardia ha “mandato al governo il proprio progetto relativo a questa nuova fase di somministrazione”.

Fontana ha aggiunto che la sua Regione è pronta per “rispettare le indicazioni da Roma”. Precisando infine che i primi ad essere vaccinati con la terza dose saranno per “i fragili e pluripatologici”, il governatore lombardo ha quindi sottolineato che la Lombardia è preparata anche per vaccinare “tutta la popolazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intesa Sicilia-Grecia, arriva a Palermo la statua di Atena

Redazione

Emilia Romagna, dalla Regione 73 mln per istruzione e formazione

Redazione

Fvg, vaccino senza prenotazione per personale e studenti universitari

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.