venerdì, 26 Aprile, 2024
Sanità

De Luca: “Entro fine anno pronto progetto nuovo ospedale di Salerno”

“Avremo a fine anno il progetto esecutivo e partiamo subito con la gara. Abbiamo fatto un miracolo nel concludere l’iter in un anno. In due anni e mezzo, tre anni, avremo il nuovo ospedale di Salerno”.

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa a Salerno di presentazione del nuovo nosocomio. “Sarà l’ospedale più moderno d’Italia – ha aggiunto – in termini di apparecchiature e dal punto di vista del risparmio energetico, e sarà inserito in un parco di verde. Una cosa bellissima, un progetto da 750 posti letto e che, insieme al Cardarelli di Napoli, sarà l’ospedale più grande della Campania”.

La nuova struttura avrà collegamenti diretti con la tangenziale e la metropolitana, un parcheggio con più di 1700 posti auto, e asili per il personale. “Stiamo costruendo un’altra pagina della storia urbanistica della città – ha concluso De Luca – Avremo un progetto a norma per la sicurezza antisismica, cosa che manca nel vecchio ospedale, perciò è stato indispensabile realizzare questa nuova struttura”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Armi e droga, sei arresti a Palermo

Redazione

“Mi riscatto per Palermo”, un protocollo per reinserimento dei detenuti

Redazione

Covid, in Sardegna 43 nuovi casi e zero decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.