giovedì, 28 Marzo, 2024
Economia

Pil, Franco: “Non esclusa crescita a fine anno sopra 5,8%”

“È in atto una ripresa robusta, il terzo trimestre sta andando bene. Per fine anno l’Ufficio Parlamentare di Bilancio prevede un +5,8%, non possiamo escludere che sia superiore”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco, nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

Per Franco “la sfida più importante è crescere in modo strutturalmente più elevato che in passato”. “La politica di bilancio quest’anno è espansiva e sosterrà la crescita anche l’anno prossimo, ma superata la crisi bisogna avere a mente che il debito andrà progressivamente ridotto e la crescita dell’economia sarà importante a questo riguardo”. “I segnali che abbiamo sono incoraggianti – ha proseguito il ministro -, credo che chiuderemo l’anno con un rapporto deficit/pil e debito/pil un po’ migliori rispetto a quelli che avevamo indicato nel Def”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ocse: Pil Italia 0,8%. Frena l’inflazione

Stefano Ghionni

Emilia-Romagna, Bonaccini-Donini: “C’è bisogno di più sanità pubblica”

Francesco Gentile

Istat: economia italiana, prospettive incerte

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.