0

Pil, Franco: “Non esclusa crescita a fine anno sopra 5,8%”

lunedì, 6 Settembre 2021
1 minuto di lettura

“È in atto una ripresa robusta, il terzo trimestre sta andando bene. Per fine anno l’Ufficio Parlamentare di Bilancio prevede un +5,8%, non possiamo escludere che sia superiore”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco, nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

Per Franco “la sfida più importante è crescere in modo strutturalmente più elevato che in passato”. “La politica di bilancio quest’anno è espansiva e sosterrà la crescita anche l’anno prossimo, ma superata la crisi bisogna avere a mente che il debito andrà progressivamente ridotto e la crescita dell’economia sarà importante a questo riguardo”. “I segnali che abbiamo sono incoraggianti – ha proseguito il ministro -, credo che chiuderemo l’anno con un rapporto deficit/pil e debito/pil un po’ migliori rispetto a quelli che avevamo indicato nel Def”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’economia cinese cresce del 5,3% nel primo trimestre

La crescita economica della Cina ha superato le aspettative nel…

Bce: “Rimbalza Pil nel 3° trimestre, ma ancora incertezze per pandemia”

Nel secondo trimestre del 2020 il PIL in termini reali…