sabato, 19 Aprile, 2025
Economia

Pil, Franco: “Non esclusa crescita a fine anno sopra 5,8%”

“È in atto una ripresa robusta, il terzo trimestre sta andando bene. Per fine anno l’Ufficio Parlamentare di Bilancio prevede un +5,8%, non possiamo escludere che sia superiore”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco, nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

Per Franco “la sfida più importante è crescere in modo strutturalmente più elevato che in passato”. “La politica di bilancio quest’anno è espansiva e sosterrà la crescita anche l’anno prossimo, ma superata la crisi bisogna avere a mente che il debito andrà progressivamente ridotto e la crescita dell’economia sarà importante a questo riguardo”. “I segnali che abbiamo sono incoraggianti – ha proseguito il ministro -, credo che chiuderemo l’anno con un rapporto deficit/pil e debito/pil un po’ migliori rispetto a quelli che avevamo indicato nel Def”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Economia italiana tra ostacoli e resistenze secondo Confcommercio: crescita debole, fiducia in calo e dazi in agguato

Stefano Ghionni

Trump: “Accordo con l’Ue al 100%”. Meloni: “Costruiamo insieme il futuro dell’Occidente”

Stefano Ghionni

Tg Economia – 18/4/2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.