0

Sala: “Non permetteremo l’ingresso a scuola agli insegnanti no vax”

giovedì, 2 Settembre 2021
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – "Radicalmente" a favore dei tamponi salivari gratuiti, "perlomeno rispetto all'ingresso nelle scuole potrebbe essere una soluzione". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione del Mercato Centrale di Milano. "Spingo per il Green Pass – ha aggiunto – ma almeno lavoriamo sull'idea sui tamponi salivari". In merito agli insegnanti non vaccinati, ha detto: "Noi cercheremo sempre di stimolare alla vaccinazione, e a non permettere l'ingresso degli insegnanti non vaccinati. Anche per regole della privacy nulla sarà totalmente automatico: non possiamo creare un registro in cui chi non ha il Green Pass viene automaticamente inserito. Saremo costretti a fare un lavoro molto manuale ma lo faremo per proteggere i nostri bambini" ha spiegato. Ha smentito l'ipotesi di chiedere Green Pass anche all'ingresso della metropolitana: "Mi pare che quello che il governo ha deciso, cioè lavorare sul trasporto a lunga distanza è una regola di buonsenso da accettare". (ITALPRESS). bla/fsc/red 02-Set-21 13:16

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Occhiuto “Sede prossimo Capodanno Rai in Calabria da stabilire”

CATANZARO (ITALPRESS) – "La sede nella quale si terrà il…

Scuola, Princi “Studenti calabresi in cima a classifiche nazionali”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Tra giugno e luglio si raccoglie il…