venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Sala: “Non permetteremo l’ingresso a scuola agli insegnanti no vax”

MILANO (ITALPRESS) – "Radicalmente" a favore dei tamponi salivari gratuiti, "perlomeno rispetto all'ingresso nelle scuole potrebbe essere una soluzione". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione del Mercato Centrale di Milano. "Spingo per il Green Pass – ha aggiunto – ma almeno lavoriamo sull'idea sui tamponi salivari". In merito agli insegnanti non vaccinati, ha detto: "Noi cercheremo sempre di stimolare alla vaccinazione, e a non permettere l'ingresso degli insegnanti non vaccinati. Anche per regole della privacy nulla sarà totalmente automatico: non possiamo creare un registro in cui chi non ha il Green Pass viene automaticamente inserito. Saremo costretti a fare un lavoro molto manuale ma lo faremo per proteggere i nostri bambini" ha spiegato. Ha smentito l'ipotesi di chiedere Green Pass anche all'ingresso della metropolitana: "Mi pare che quello che il governo ha deciso, cioè lavorare sul trasporto a lunga distanza è una regola di buonsenso da accettare". (ITALPRESS). bla/fsc/red 02-Set-21 13:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini, in Sardegna siringhe pronte all’uso per i medici di famiglia

Paolo Fruncillo

Transizione ecologica, accordo Acea Innovation-comune di Benevento

Redazione

Fvg, Fedriga e Bianchi inaugurano ampliamento Lean Experience Factory

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.