venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

I Lions di Ribera in aiuto dei profughi afgani

La crisi dell’Afghanistan ha colpito i cuori di tanta gente e per questo dal Comando italiano della base di Sigonella è stata avanzata richiesta di solidarietà nei confronti dei profughi afghani, temporaneamente ospitati presso la predetta base in attesa di trasferimento definitivo negli stati di destinazione.

Di questa richiesta è stata fatta comunicazione al Distretto Sicilia Lions e Leo 108Yb al fine di effettuare una raccolta indumenti per bambini e adulti, non avendo questi profughi potuto portare con loro neppure il minimo indispensabile per affrontare un periodo piuttosto lungo prima di una accoglienza definitiva.

La risposta è stata immediata da parte di tutti i Clubs del Distretto Lions e Leo e quindi anche dal Lions Club di Ribera.

Il Lions Club di Ribera presieduto dall’avvocato Giacomo Cortese ha organizzato il proprio centro di raccolta e stoccaggio degli indumenti, anche usati, per bambini ed adulti presso la sede operativa dell’Associazione il Sogno di Giusy Onlus sita in Ribera nella Via Atene (Parco degli Ulivi) per giorno mercoledì 1 settembre dalle ore 16 alle ore 18 ed invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante gesto di solidarietà.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

S. Egidio: nuova raccolta medicinali per Kiev

Angelica Bianco

L’inferno afgano, un anno dopo il ritorno dei Talebani

Cristina Calzecchi Onesti

La cripto-finanza aiuterà i talebani?

Ranieri Razzante*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.