venerdì, 19 Aprile, 2024
Agroalimentare

Pac, maggiori anticipi sui pagamenti di politica agricola comune

La Commissione Europea ha adottato una misura che consentirà agli agricoltori di ricevere maggiori anticipi sui pagamenti della Politica Agricola Comune (PAC). Tale decisione mira a sostenere il flusso di cassa degli agricoltori colpiti dalla crisi di Covid-19 e dall’impatto delle condizioni meteorologiche avverse in tutta l’UE.

La misura consentirà agli Stati membri di erogare aiuti al reddito e determinati regimi di sviluppo rurale agli agricoltori con anticipi più elevati, fino al 70% (dal 50%) dei pagamenti diretti e all’85% (dal 75%) dei pagamenti per lo sviluppo rurale. I pagamenti potranno essere erogati, una volta conclusi gli opportuni controlli, a partire dal 16 ottobre 2021.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agricoltura, con Youth Ag Summit giovani di tutto il mondo a confronto

Francesco Gentile

Il lavoro nero agricolo ai tempi del coronavirus

Carmine Alboretti

Von der Leyen: investire sulle rinnovabili

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.