venerdì, 26 Aprile, 2024
Turismo

Tre borghi della Liguria candidati al bando “Best tourism villages”

Dolceacqua, Sassello e Lerici sono i tre candidati liguri al bando “Best Tourism Village” promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), progetto di Multi-Level-Governance per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico dei territori, finalizzato al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali.

I comuni, fino a 15mila abitanti, devono essere caratterizzati dalla presenza di attività a forte impatto identitario (agricoltura, boschi e foreste, allevamento, pesca, artigianato, usi e costumi). “Questa iniziativa – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino – ci permette di far conoscere la bellezza, la storia e la cultura dei nostri borghi. Come Regione Liguria abbiamo sempre supportato i Comuni in modo da poter cogliere tutte le opportunità, promuovendo così la bellezza del nostro territorio”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Servizi pubblici essenziali, a Palermo focus sulle utilities del Sud

Redazione

Assessore Satta incontra i rappresentanti del comparto ortofrutticolo

Redazione

Musumeci nomina Daniela Baglieri nuovo assessore all’Energia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.