mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

Incendi Aspromonte, Pecoraro Scanio: “Canadair e Governo in ritardo”

“Occorre inviare subito i canadair necessari in Aspromonte per salvare almeno le faggete secolari Patrimonio Unesco come chiede invano da giorni il presidente del parco nazionale Leo Autelitano. Questi giorni di ritardo hanno mandato a fuoco centinaia di ettari”.

E’ l’appello al Governo di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde”. E aggiunge “incredibile non vedere ministri sui luoghi dei disastri con l’eccezione di Patuanelli che ha accolto l’appello che ho lanciato con la senatrice De Petris e si è recato ieri in Sardegna e oggi in Sicilia. Ora Occorre spegnere incendi e arrestate gli incendiari, poi bisognerà accertare le responsabilità di ritardi gravissimi perché l’allarme estate torrida era stato lanciato da mesi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enogastronomia, il 4 aprile le eccellenze senesi a Vinitaly

Redazione

Vertice Regioni-Governo. Riaperture graduali?

Angelica Bianco

“La Calabria per i giovani” contro il rischio di esclusione sociale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.