0

Incendi Aspromonte, Pecoraro Scanio: “Canadair e Governo in ritardo”

mercoledì, 11 Agosto 2021
1 minuto di lettura

“Occorre inviare subito i canadair necessari in Aspromonte per salvare almeno le faggete secolari Patrimonio Unesco come chiede invano da giorni il presidente del parco nazionale Leo Autelitano. Questi giorni di ritardo hanno mandato a fuoco centinaia di ettari”.

E’ l’appello al Governo di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde”. E aggiunge “incredibile non vedere ministri sui luoghi dei disastri con l’eccezione di Patuanelli che ha accolto l’appello che ho lanciato con la senatrice De Petris e si è recato ieri in Sardegna e oggi in Sicilia. Ora Occorre spegnere incendi e arrestate gli incendiari, poi bisognerà accertare le responsabilità di ritardi gravissimi perché l’allarme estate torrida era stato lanciato da mesi”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Gratteri “La mafia diventa social e la politica discute ancora di intercettazioni”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Le mafie mutano con il mutare della…

Protezione Civile, parte da Palermo la campagna “Pronti all’azione”

PALERMO (ITALPRESS) – Una campagna informativa su rischi e comportamenti…