giovedì, 25 Aprile, 2024
Sanità

Sanità, in Campania via libera al piano di recupero delle liste d’attesa

Come annunciato, nella riunione della Giunta della Campania oggi è stato approvato il Piano regionale di recupero delle liste d’attesa, con il quale si destinano risorse finanziarie per potenziare l’offerta di prestazioni di ricovero e di specialistica ambulatoriale ai cittadini campani che durante il 2020, a causa della pandemia, non hanno usufruito di servizi sanitari.

Sono stati impartiti indirizzi operativi puntuali alle Aziende Sanitarie, chiamate a predisporre piani di azione specifici. Nell’ambito del Piano, spiega la nota, è stato altresì previsto anche il coinvolgimento delle strutture sanitarie private accreditate.

A tal fine sono stati destinati 72 milioni di euro per finanziare budget integrativi per prestazioni di specialistica ambulatoriale (laboratori analisi, radiologia, cardiologia, centri diabete, etc.) che consentiranno il superamento di criticità nell’erogazione delle prestazioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel Lazio farmaci e organi arrivano con i droni, accordo Regione-Enac

Redazione

Piemonte, in Regione baby e pet room, ma solo per casi imprevedibili

Redazione

In Sicilia 278 nuovi casi di Covid e 7 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.