lunedì, 16 Dicembre, 2024
Sanità

Report Covid, in Sicilia crescono positivi, ricoveri e decessi

Il Covid continua a mordere in Sicilia, dove nell’ultima settimana si registra un notevole incremento dei nuovi positivi, dei ricoverati e delle persone decedute.

Lo rende noto l’ufficio Statistica del Comune di Palermo basandosi su dati relativi all’andamento della pandemia nell’Isola diffusi dal Dipartimento della Protezione civile. In particolare, i nuovi positivi in Sicilia sono 4.445, il 23,5% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 63,2%. E’ cresciuto anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 3,9% al 4,5%, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 11.219, 3.298 in più rispetto alla settimana precedente e le persone in isolamento domiciliare sono 10.891, 3.191 in più rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 328, di cui 33 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 107 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 4 unità).

Nella settimana appena conclusa, prosegue la nota, si sono registrati 14 nuovi ingressi in terapia intensiva (-6,7% rispetto ai 15 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (226.275) è cresciuto di 1.124 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 92,9% (94,2% domenica scorsa) e quello delle persone decedute registrato nella settimana è pari a 23 (la settimana scorsa 18, di cui effettivamente registrate nella settimana 12). Complessivamente le persone decedute sono 6.047, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,5% (come la settimana scorsa). Infine, i ricoverati complessivamente rappresentano il 2,9% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,3%).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mibact: piazze d’Italia, da metafisica de Chirico a pandemia

Redazione

Abbiamo abbattuto il “mostro”: lo spread. E ora, nulla sarà come prima

Carlo Pacella

Pandemia, disuguaglianze e nuova ecologia. La lezione di Marie Dennis (Pax Christi) e il “Laudato Si’”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.